Il Segreto dell'Acqua
Discipline ed Arti per il Benessere

Stampa Pagina

Reiki

REIKI metodo Usui è una pratica basata sul risveglio e l’utilizzo di una facoltà innata in ogni individuo: infondere Energia Vitale rigenerante con il tocco delle proprie mani. Con il REIKI questa funzione naturale, che tutti possediamo, viene attivata e può essere utilizzata immediatamente.  REIKI è uno strumento che ci permette  di amplificare la nostra connessione con la Fonte Primaria dell’Esistenza, il Campo di Forza Creativa Universale che pervade il Cosmo,
originando e sostenendo la Vita in tutte le sue forme. Il significato del termine REIKI lo indica chiaramente: è l’Energia portante di base (KI), la Corrente di Vita che anima tutte le manifestazioni dell’Esistenza, generata e governata dallo Spirito (REI), inteso come il Principio Organizzatore dell’Universo.
Alcune importanti peculiarità del REIKI sono: la possibilità per chiunque di apprenderlo e praticarlo senza nessuna predisposizione particolare; la possibilità di trattare anche se stessi;la possibilità di trattare gli altri  ottenendo anche effetti benefici su di sé.  Tra gli effetti indotti dai trattamenti REIKI abbiamo: rilassamento e allentamento dello stress, recupero delle energie psicofisiche, mente più chiara e tranquilla, rafforzamento delle funzioni di difesa e autoguarigione dell’organismo, più vitalità nei processi biologici, una migliore condizione di equilibrio e benessere.

Permalink link a questo articolo: http://www.ilsegretodellacqua.it/incontri-seminari/reiki/

A proposito del Guaritore

A proposito del guaritore…. (Osho) Di fatto, un guaritore non è veramente un guaritore, perché non c’è niente che lui faccia. La guarigione accade attraverso di lui, lui deve solo annullarsi. Essere un guaritore significa proprio non essere. Meno ci sei tu, meglio la guarigione può accadere. Più ci sei tu, più il passaggio è …

Vedi pagina »

Cos’è REIKI

Io cred o che esista un Essere Supremo, l’Infinito Assoluto, una Forza che governa il mondo e l’universo, un Potere Spirituale invisibile dinanzi al quale tutti gli altri poteri appassiscono nella loro insignificanza. Questo potere è incomprensibile per l’uomo, inimmaginabile, non misurabile, è la Forza Universale della Vita, da cui ogni singolo essere riceve continue benedizioni. …

Vedi pagina »

Diventare Terapeuta REIKI

Diventare terapeuta REIKI è un vero e proprio percorso di vita, in genere ci si arriva dopo aver sperimentato l’efficacia dei trattamenti ed essere stati perfasi dalla bellezza del flusso energetico scaturito dalla relazione con un Terapeuta/Master. Si arriva così a comprendere che ogni percorso di cura, ogni percorso di evoluzione, ogni percorso di consapevolezza …

Vedi pagina »

Il concetto di disagio/malattia

La malattia non deve essere percepita come un qualcosa di negativo, la malattia ci spinge a dover vedere qualcosa, spesso la malattia è una segnale, il segnale che qualcosa deve cambiare. La malattia può diventare il nostro più grande alleato, una vera amica che ci avvisa quando ci stiamo avvicinando ad un limite pericoloso. La …

Vedi pagina »

Il trattamento REIKI

Un trattamento REIKI è un vero e proprio percorso personale ed un vero e proprio percorso di relazione con il terapeuta. Con il trattamento non stiamo agendo a livello fisico, non stiamo proponendo una cura medica, stiamo realizzando un riequilibrio, un riportare alla “conoscenza”, ad uno stato di “Sapere Evoluto” dal quale ci si è …

Vedi pagina »

Mikaousui

REIKI – Mikao Usui

Mikao Usui  Mikao Usui è nato in Giappone 15 agosto 1865 nel villaggio di Taniai (ora chiamato Miyama Cho) nel distretto Yamagata della prefettura di Gifu. E’ stato il fondatore della pratica Reiki, usato come terapia complementare per il trattamento di benessere fisico , emotivo e spirituale. Secondo l’iscrizione sulla sua lapide, Usui ha insegnato …

Vedi pagina »