Il Segreto dell'Acqua
Discipline ed Arti per il Benessere

Stampa Pagina

Diventare Terapeuta REIKI

Diventare terapeuta REIKI è un vero e proprio percorso di vita, in genere ci si arriva dopo aver sperimentato l’efficacia dei trattamenti ed essere stati perfasi dalla bellezza del flusso energetico scaturito dalla relazione con un Terapeuta/Master.

Si arriva così a comprendere che ogni percorso di cura, ogni percorso di evoluzione, ogni percorso di consapevolezza devono passare ad un certo punto dal proporre una relazione di aiuto e non soltanto beneficiarne, arrivando così a scoprire, che proprio con il metodo REIKI la relazione di aiuto, dove dove siamo noi a fornire aiuto afgli altri, si rivela la miglior cura personale, la miglior medicina, la via più evoluta per la personale evoluzione e così il bisogno di fare un ulteriore passo, di farne seguire un altro e di cominciare a prcorrrere un vero e proprio Cammino sulla via della Consapevolezza, si fa sempre più forte e il desiderio di procedere nel percorso e nei “Livelli” che un terapeuta o un semplice amante di questa pratica si trovano a voler acquisire diventa unma vera e propria Via di Benessere e di Evoluzione personale.

La capacità di utilizzare l’energia, la capacità di farla fluire ed utilizzare per se stessi o per gli altri, si matura nel tempo, con un percorso fatto di Attivazioni, di Livelli.

Per il REIKI i livelli sono tre come operatore, più il Master dove si acquisisce la capacità di attivare gli altri.
Le attivazione vengono impartite con dei seminari.

Il seminario di I livello

E’ un percorso di un paio di giorni, all’apparenza breve, ma impegnativo, è costituito da piccoli passi che compongono il processo di iniziazione. Il praticante verrà messo in condizione di conoscere e utilizzare il Metodo REIKI, che lo renderà capace di provvedere alla propria guarigione e a quella altrui. Dovrà imparare a fare i trattamenti e ad esplorare i significati simbolici legati agli organi interni e alla collocazione e significato dei principali centri Energetici del corpo, ma soprattutto dovrà intendere il senso e l’importanza dei principi di Reiki per il riequilibrio non solo del corpo ma anche della mente e dello Spirito.

Il Seminario di II livello

Anche questo è un percorso di un paio di giorni. Verranno tramandati tre simboli di guarigione. Il praticante imparerà ad usare i simboli e a fare i trattamenti. Verranno praticati i trattamenti a distanza. L’impegno di percorrere il sentiero di crescita si rafforza e così la relazione con lo Spirito. La capacità di percezione, la sensibilità e la capacità disporre di energia aumenteranno considerevolmente.

Il III Livello o MASTER

Per ricevere l’iniziazione al terzo livello e quiindi acquisisre le capacità di Master, deve essersi completato un percorso personale che passa dall’acquisizione dei primi due livelli, da un serio lavoro di pratica su se stessi e su altre parsone e una effettiva crescita personale svolta con il proprio Maestro per un periodo di tempo ritenuto sufficiente dal medesimo, sia integrando altre esperienze nel campo olistico.
A questo punto si potrà essere pronti ad un successivo passaggio di crescita personale, una vera e propria evoluzione che faccia entrare definitivamente e stabilmente il REIKI nella prorpia vita..

 

Per informazioni sui trattamenti o sui corsi per acquisire i livelli REIKI contattare direttamente il Reiki Master

Permalink link a questo articolo: http://www.ilsegretodellacqua.it/incontri-seminari/reiki/diventare-terapeuta-reiki/