Diventare Terapeuta Reiki

//Diventare Terapeuta Reiki
Diventare Terapeuta Reiki2018-10-19T10:10:17+00:00

Diventare terapeuta REIKI è un vero e proprio percorso di vita, in genere ci si arriva dopo aver sperimentato l’efficacia dei trattamenti ed essere stati per fasi dalla bellezza del flusso energetico scaturito dalla relazione con un Terapeuta/Master.

Si arriva così a comprendere che ogni percorso di cura, ogni percorso di evoluzione, ogni percorso di consapevolezza devono passare ad un certo punto dal proporre una relazione di aiuto e non soltanto beneficiarne, arrivando così a scoprire, che proprio con il metodo REIKI la relazione di aiuto, dove dove siamo noi a fornire aiuto agli altri, si rivela la miglior cura personale, la miglior medicina, la via più evoluta per la personale evoluzione e così il bisogno di fare un ulteriore passo, di farne seguire un altro e di cominciare a percorrrere un vero e proprio Cammino sulla via della Consapevolezza, si fa sempre più forte e il desiderio di procedere nel percorso e nei “Livelli” che un terapeuta o un semplice amante di questa pratica si trovano a voler acquisire diventa una vera e propria Via di Benessere e di Evoluzione personale.

La capacità di utilizzare l’energia, la capacità di farla fluire ed utilizzare per se stessi o per gli altri, si matura nel tempo, con un percorso fatto di Attivazioni, di Livelli.

Per il REIKI i livelli sono tre come operatore, più il Master dove si acquisisce la capacità di attivare gli altri.
Le attivazione vengono impartite con dei seminari.

Il seminario di I livello

E’ un percorso di un paio di giorni, all’apparenza breve, ma impegnativo, è costituito da piccoli passi che compongono il processo di iniziazione. Il praticante verrà messo in condizione di conoscere e utilizzare il Metodo REIKI, che lo renderà capace di provvedere alla propria guarigione e a quella altrui. Dovrà imparare a fare i trattamenti e ad esplorare i significati simbolici legati agli organi interni e alla collocazione e significato dei principali centri Energetici del corpo, ma soprattutto dovrà intendere il senso e l’importanza dei principi di Reiki per il riequilibrio non solo del corpo ma anche della mente e dello Spirito.

Il Seminario di II livello

Anche questo è un percorso di un paio di giorni. Verranno tramandati tre simboli di guarigione. Il praticante imparerà ad usare i simboli e a fare i trattamenti. Verranno praticati i trattamenti a distanza. L’impegno di percorrere il sentiero di crescita si rafforza e così la relazione con lo Spirito. La capacità di percezione, la sensibilità e la capacità disporre di energia aumenteranno considerevolmente.

Il III Livello o MASTER

Per ricevere l’iniziazione al terzo livello e quindi acquisise le capacità di Master, deve essersi completato un percorso personale che passa dall’acquisizione dei primi due livelli, da un serio lavoro di pratica su se stessi e su altre persone e una effettiva crescita personale svolta con il proprio Maestro per un periodo di tempo ritenuto sufficiente dal medesimo, sia integrando altre esperienze nel campo olistico.
A questo punto si potrà essere pronti ad un successivo passaggio di crescita personale, una vera e propria evoluzione che faccia entrare definitivamente e stabilmente il REIKI nella propria vita..

Per informazioni sui trattamenti o sui corsi per acquisire i livelli REIKI contattare direttamente il Reiki Master