Scuola Healing Tai Chi

//Scuola Healing Tai Chi
Scuola Healing Tai Chi2018-10-19T10:40:28+00:00

La visione orientale della Persona e’ da sempre una visione globale, completa, olistica, formata dalle tre parti fondamentali che costituiscono ogni essere vivente, una parte fisica, una parte mentale ed una parte spirituale.

Le discipline e filosofie orientali, hanno sempre considerato l’Essere Umano come un tutt’uno fra mente, corpo e spirito, elaborando, in modo molto semplice, ma anche molto efficace, una serie di pratiche volte a sviluppare e mantenere l’equilibrio psicofisico personale.

Il tai chi chuan e’ una delle arti corporee che fonda i suoi principi sulla visione olistica della persona, nulla viene mai separato dall’insieme, tutto risulta sempre in perfetto equilibrio dinamico.

Healing Tai Chi e’ un metodo che deriva da uno studio approfondito dei principi olistici, filosofici e medici dei fondamenti del Tai Chi. Ci siamo concentrati principalmente sulla persona, sul lato salutistico della pratica, mettendo in secondo piano la parte marziale definita “esterna” cioè legata alla competizione ed al combattimento, ma mantenendo tutti i principi legati allo sviluppo dell’energia e dell’Intenzione nel suo utilizzo.

Percorso professionale riconosciuto dal C.O.N.I. – Insegnante professionale qualificato

L’allievo nel quarto anno di pratica certificata dagli attestati di partecipazione rilasciati dal proprio insegnante, può accedere al percorso formativo per insegnanti di Healing Tai Chi in seguito al benestare da parte del caposcuola.
Il percorso formativo per passare da allievo con almeno tre anni di anzianità ad insegnante di Tai Chi e Qi Gong, è della durata di un anno, e in quest’anno, oltre alla formazione specifica nella disciplina verrà istituito un corso organizzato dell’Ente di Promozione Sportiva di riferimento (Libertas) con varie materie di contorno all’insegnamento, il corso è riconosciuto dal C.O.N.I.
La partecipazione al corso insegnanti Libertas,o di altro ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, è obbligatoria per ricevere un Attestato riconosciuto a livello nazionale.
L’esame finale si svolgerà con le modalità richieste dall’ente sportivo di appartenenza. L’esame tecnico di Tai Chi verrà tenuto davanti al caposcuola.
La Scuola rilascerà un attestato Healing Tai Chi al superamento dell’esame, ed un attestato dell’ente di promozione sportiva (Libertas) riconosciuto dal C.O.N.I in tal modo l’insegnante avrà un attestato di insegnamento con validità nazionale.
Gli insegnanti sono tenuti ad un aggiornamento permanente presso la Scuola Healing Tai Chi come richiesto dagli enti di certificazione sportiva.

Per informazioni più approfondite visitate il nostro sito dedicato al Tai Chi: http://www.taichisestosg.it